Settore Economico Finanziario

INFORMAZIONI

Responsabile di Posizione Organizzativa    Dott.ssa Giuseppina Verna
Indirizzo  Via Frentana, 30 CASOLI (CH)
Orari  Lunedì-Giovedì 8:30-13:30 / 15:30-17:30
 Martedì-Mercoledì-Venerdì 8:30-13:30
Recapito telefonico:  08729928203
E-mail

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1) Denuncia originaria o di variazione UTENZE DOMESTICHE Tributo Comunale sui rifiuti e sui servizi  (TARES)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Planimetria dei locali occupati (per fabbricati non accatastati)

2) Denuncia originaria o di variazione UTENZE NON DOMESTICHE Tributo Comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES)
•    Istanza della ditta da  redigere su apposito modello  predisposto dall’Ente
•    Documento di identità del sottoscrittore
•    Planimetria dei locali occupati
•    Formulari di identificazione dei rifiuti controfirmati da soggetto autorizzato e/o modello unico di dichiarazione; fatture che compravano lo smaltimento; eventuale copia del contratto di smaltimento, con ditta specializzata, di rifiuti speciali prodotti. (In caso di produzione di rifiuti speciali non assimilabili agli urbani)

3) Denuncia di cessazione Tributo Comunale  sui rifiuti e sui servizi (TARES)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Ricevute di pagamento dell'utenza in corso
•    Documento di identità

4) Richiesta riduzioni/Rinuncia alle riduzioni UTENZE DOMESTICHE Tributo Comunale  sui rifiuti e sui servizi (TARES)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità

5) Richiesta riduzioni/agevolazioni UTENZE NON DOMESTICHE Tributo Comunale  sui rifiuti e sui servizi (TARES)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Documentazione dimostrativa delle condizioni per poter usufruire delle agevolazioni TARES
• Documento di identità

6) Richiesta di sgravio o rimborso Tributo Comunale  sui rifiuti e sui servizi (TARES)
Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Ricevute di pagamento (nel caso di rimborso)
• Documento di identità

7) Comunicazione di definizione agevolata di sanzioni irrogate ai fini Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani (art.16, comma 3°, D.Lgs. 472/97)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità

8) Dichiarazione Imposta Municipale Propria (IMU)
•    Istanza da redigere su apposito modello ministeriale disponibile presso l’Ente o scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate

9)  Richiesta rimborso Imposta Municipale Propria (IMU)
• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Copia ricevute pagamento
• Documento di identità

10) Richiesta di rimborso I.C.I.
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Copie ricevute di versamento I.C.I
•    Documento di identità

11) Riduzione Imposta Municipale Propria (IMU) per fabbricato inagibile o fatiscente (Art. 6 vigente Regolamento Comunale)
•    Dichiarazione inagibilità accertata ai sensi dell’art.6 del vigente Regolamento Imposta Municipale Propria (IMU) mediante:
a)    Perizia tecnica dell’ufficio tecnico comunale con spese a carico dell’interessato
                                                    oppure
b)    Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa  su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità

12) Istanza di compensazione Tributi Comunali
•    Istanza da redigere su carta libera da parte dell’interessato
•    Copie ricevute di versamento
•    Documento di identità

13) Istanza di adesione ai contenuti all’invito al contraddittorio Tributi Comunali
•   Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Copie ricevute di versamento
•    Documento di identità

14) Istanza di accertamento con adesione
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Avviso di accertamento ed ulteriore documentazione probatoria.
•    Documento di identità

15) Comunicazione di eseguito ravvedimento operoso
•    Istanza dell'interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità

16) Istanza di autotutela per i Tributi Comunali
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità

17) Richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Planimetria dell’occupazione
•    N. 2 marche da bollo da € 16,00 cadauna
•    Ricevuta versamento diritti di istruttoria di € 6,00 rilasciata dall’Economo Comunale
•    Documento di identità

18) Richiesta di occupazione permanente di suolo pubblico
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Planimetria dell’occupazione
•    Documentazione fotografica riferita allo stato attuale dei luoghi
•    Progetto di occupazione del suolo
•    N.2 marche da bollo da € 16,00 cadauna
•    Ricevuta versamento diritti di istruttoria di € 17,00 rilasciata dall’Economo Comunale
•    Documento di identità

19) Richiesta di disdetta di occupazione permanente di suolo pubblico
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità

20) Comunicazione voltura utenze lampade votive
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità

21) Richiesta autorizzazione passo carrabile
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Stralcio planimetrico in scala 1:2000 con evidenziata l’ubicazione del passo carrabile
•    Planimetria progetto in scala 1:100 o 1:200
•    Ricevuta versamento diritti di istruttoria di € 17,00 rilasciata dall’Economo Comunale;
•    Documentazione fotografica
•    Autorizzazione del proprietario dell’area (se diverso dal richiedente) con allegato documento di identità
•    Copia deliberazione assembleare (nel caso in cui l’area fosse di proprietà condominiale)
•    N.2 marche da bollo da €16,00 cadauna
•    Documento di identità

22) Dichiarazione agli effetti dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Copia dell’autorizzazione rilasciata dall’Ufficio Urbanistica
•    Documento di identità


23) Richiesta di disdetta agli effetti dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità