Anagrafe canina

Il comune di casoli in collaborazione con il servizio veterinario di sanita’ animale area territoriale lanciano-vasto, ha programmato per mercoledi’ 19 marzo 2014, presso il circolo ricreativo di ascigno  "gli amici",  dalle ore 14:30 alle ore 17:00, l'apposizione dei   microcip ai cani, ai sensi della delib. di g.r. n.213 del 28-3-2011 e della delib. del d.g. n.955 del 10/08/2011 da parte dei funzionari asl.

Le contrade coinvolte sono Ascigno, Cinonni, Capoposta, Collelungo, Colle della Torre e Fiorentini. I microcip verranno apposti  previo pagamento dell’importo di € 10,53 sul c.c. 2512481 intestato a: “asl 2 - Lanciano-Vasto-Chieti serv. veterinario – servizio tesoreria – causale microcip”. il bollettino di ccp e’ reperibile presso l’ufficio protocollo del comune di casoli.

Si informano i proprietari dei cani che sul territorio comunale si sta procedendo al contrasto del randagismo, alla promozione dell’aggiornamento dell’anagrafe canina e alla protezione degli animali d’affezione ai sensi della l.r. 21/9/1999 n. 86. in quest’ottica saranno incrementati i controlli e prese delle iniziative volte a sensibilizzare il senso civico nel rispetto del decoro urbano, della sicurezza e della cura degli animali da affezione.