Festival Internazionale Musicale d’Abruzzo

L’A.S.S.L. Brass’Promotion Italia organizza dal 03 al 21 Agosto 2012, in provincia di Chieti, la prima Edizione del Festival Internazionale Musicale d’Abruzzo.
Il Direttore Artistico del Festival è Dominique Bodart.
Trombettista professionista belga,  solista all’Orchestra Filarmonica di Tampere (Finlandia) e di notorietà internazionale.

Questo evento prevede la partecipazione di due grandi personalità del campo musicale: Alexis Demailly, Primo cornetto solista dell'Opera di Parigi e Ronald Van Spaendonck, clarinettista belga di rilevanza internazionale.
Questi due Artisti terranno entrambi una Master Class presso il Teatro Comunale di Casoli (Chieti): dal 04 al 07 Agosto quella di Tromba (con Alexis Demailly) e dal 17 al 21 Agosto quella di Clarinetto (con Ronald Van Spaendonck).

L’obiettivo del Festival è quello di poter far beneficiare i giovani talenti abruzzesi della presenza degli artisti in loco, del loro sapere musicale e della loro esperienza nel campo.
Il Festival prevede anche la partecipazione della Big Band Academy Eghezée (Belgio). Lo stile musicale di questa formazione è quello del jazz classico, proponendo brani di Glenn Miller, Tito Puente, passando per Chuck Mangione.
Chiunque volesse iscriversi ad una Master class, saperne di più sull’evento,  sui concerti (degli artisti  della Big Band) e recitals che si terranno o contattare direttamente l’organizzazione, può visitare il sito del Festival: www.festivalabruzzo.it