5° Raduno della Maiella

Programma 16 Giugno 2013

TortaCasoliOre 7,30 > Ritrovo in piazza Brigata Majella a Casoli, iscrizione e colazione presso il bar Manì e pasticceria Delezie Casolane. 
Ore 9,30 c.a.> Termine delle iscrizioni e inizio del raduno. Si costeggerà il Lago di Casoli in direzione Fara San Martino, conosciuta in tutto il mondo per i suoi pastifici.
Ore 10,00 c.a.> Arrivo a Fara S. Martino, rinfresco con assaggi culinari e visita all’antico monastero di S. Martino che si trova all’interno della montagna. Per accedervi è necessaria una breve passeggiata in una gola della Majella larga due metri. Si consiglia di attrezzarsi con scarponcini adatti per camminare sulla ghiaia. Le guide della Coop. "La Porta del Sole" accompagneranno i partecipanti lungo il sentiero H1 del Parco Nazionale Majella per visitare le Gole e il sito archeologico "Abbazia rupestre di S. Martino in Valle (IX/XV sec)". Il giornalista Mario Cobellini realizzerà un’intervista ai due operatori locali, mentre un addetto del Parco Nazionale della Majella farà conoscere le "Sorgenti del fiume Verde", la storia del massiccio montuoso e l’incredibile biodiversità dell’area protetta. 
Ore 12,00 > Partenza per Casoli, passaggio, come consueto, alla ditta Solis per un omaggio e proseguimento per il ristorante Il Flamengo.
Ore 12,45 > Pranzo con i migliori piatti del posto. Durante il pranzo, intrattenimento comico di Pippo Santonastaso, risate con Christian Cappellone che imiterà cantanti italiani, e Luca e Noè che suoneranno la fisarmonica. A seguire, ricca lotteria condotta da Pippo Santonostaso e torta finale offerta dall’Ass. 500aCastello. 
Ore 17,00 > Fine della manifestazione.

Scarica la locandina
Visita il sito della manifestazione