BORSA DI STUDIO “AVV. ANTONINO DI GIORGIO”

L’Amministrazione Comunale, nel corso di una cerimonia appositamente organizzata per giovedì 11.07.2013, alle ore 18,00, presso la sala consiliare, assegnerà le borse di studio “Avv. Antonino Di Giorgio” a nove studenti della scuola secondaria di I grado del locale Istituto Comprensivo “Giulio De Petra” diplomati con la valutazione di “nove decimi” e “dieci decimi” al termine dell’anno scolastico 2012/2013.

La borsa di studio è stata istituita dall’Amministrazione Comunale nell’anno scolastico 2006/2007 per incentivare tra le giovani generazioni la pratica dello studio e la diffusione della cultura ed è stata sino ad oggi assegnata a n° 54 studenti.
La borsa di studio è stata intitolata alla memoria dell’Avv. Antonino Di Giorgio, nato a Casoli e rimasto sempre profondamente legato al suo paese natio, per essersi distinto come valente scrittore autore di numerose opere e vincitore di diversi premi letterari, nonchè come fondatore e primo presidente della sezione di Lanciano dell’associazione “Italia Nostra”, con la quale si è sempre impegnato per la salvaguardia e la conservazione dell’ambiente e del territorio della nostra Provincia.