FESTA NAZIONALE DEL 4 NOVEMBRE

GIORNATA DELLE FORZE ARMATE E DELL’UNITA’ NAZIONALE

CONCITTADINI,
la festa nazionale del 4 Novembre celebra la memoria comune degli italiani, il loro spirito di indipendenza e di libertà, la sofferta conquista della democrazia e della pace, consentendo a tutti di ricordare l’estrema importanza dell’Unità Nazionale. Il Risorgimento, la lotta per l’Unità d’Italia, l’ideale di patria libera hanno posto le fondamenta da cui sono nate una Nazione nuova e la sua Costituzione. Il contributo delle Forze Armate, fedeli custodi delle nostre tradizioni di civiltà e solidarietà, è stato determinante per la storia della Nazione. Alle Forze Armate va la sincera riconoscenza di tutto il popolo italiano per quanto hanno dato ed ancora oggi danno con valore e sacrificio in Italia e nelle missioni internazionali a difesa dei valori universali di libertà, di pace e di democrazia.

  Nell’attuale periodo di grave crisi, l’Unità Nazionale rappresenta il fondamentale valore al quale ispirarsi per il perseguimento del bene comune ed il superamento delle difficoltà politiche, sociali ed economiche in cui versa la nostra Nazione.
Per questa doverosa riflessione collettiva, si invita tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia che avrà il seguente svolgimento:
LUNEDI’ 04 NOVEMBRE 2013
- ore 09,00  Formazione del Corteo in Piazza del Popolo con la partecipazione del Complesso Bandistico “Salvatore Trovato” di Casoli;
- ore 09,30  Celebrazione della Messa nella Chiesa di S. Reparata e deposizione di corone di alloro presso il monumento ai Caduti;
- ore 10,30       Discorso commemorativo;
- ore 11,00       Rientro del Corteo nella Casa Comunale.

Casoli, lì 21.10.2013  
 

Il Presidente della sezione comunale                      Il sindaco

combattenti e reduci                                              

   Cav. Domenico MENNA                               Dr. Sergio De Luca