Il Comune di Casoli ha aderito al progetto nazionale del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, nei punti hotspot messi a disposizione nel nostro paese e in moltre alte città d’Italia.
A partire dal 17 dicembre 2021, il servizio è attivo in molte aree del nostro centro urbano. Sono presenti n. 6 hotspot.
Le aree coperte sono le seguenti (è presente un cartello identificativo in ognuna delle zone):
- Parcheggio Pullman Cinema/Teatro
- Parco Giochi
- Parte del Corso (dal Teatro verso Chiesa S. Reparata)
- Centro Polivalente area Campi da Tennis
- Parcheggio Piscina fino a Scuola Materna
Al Castello sarà attivato appena finiranno i lavori. L’apparecchiatura è stata installata e collaudata e poi materialmente consegnata all’elettricista del Comune che provvederà a rimontarla appena finiranno i lavori in corso.
Come accedere al servizio?
Per utilizzare il Wi-Fi gratuito nelle aree coperte dal servizio è sufficiente scaricare l’app WiFi.Italia.it (dallo store del vostro dispositivo mobile Android Playstore o iOS AppStore) e registrarsi e/o accedere con l’identitià SPID. L’applicazione ti chiederà una piccola configurarazione e, da quel momento, la connessione sarà automatica in tutti i punti della rete Wifi.Italia.it attivati sul territorio nazionale.