Avviso pubblico per la consultazione degli stakeholders

Ai fini dell’approvazione del Piano Triennale Integrato di attività e organizzazione PIAO 2024 – 2026

Data:

03 novembre 2023

Immagine principale

Descrizione

Il Piano integrato di attività e organizzazione è stato introdotto, nel nostro ordinamento, dall’articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021 ed è il documento unico di programmazione e governance che, dal 30 giugno 2022, assorbe molti dei Piani che finora le amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente e, precisamente:

  • Piano della performance
  • Piano di prevenzione della corruzione
  • Piano dei fabbisogni
  • Piano delle azioni concrete
  • Piano organizzativo del lavoro agile
  • Piani di azioni positive
  • Piano per razionalizzare l’utilizzo delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell’automazione d’ufficio

I Piani assorbiti sono pubblicati, per quanto di competenza, sul sito Web dell’amministrazione, sezione “Amministrazione Trasparente”.

Sulla base dei piani assorbiti, l’amministrazione procede, entro la scadenza del 31.01.2024, all’approvazione del Piano integrato di attività e di organizzazione, avente durata triennale e, ai fini dell’elaborazione del contenuto da sottoporre a deliberazione, costituisce uno strumento importante la partecipazione sia della comunità civile, e di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) sia la partecipazione tutti i soggetti interni all’amministrazione (stakeholders interni).

L’acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del PIAO viene considerata dall’Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l’efficacia del PIAO stesso.

Il PIAO è una concreta semplificazione che permette di compiere un passo decisivo verso una dimensione di maggiore efficienza, efficacia, produttività e misurazione della performance, migliorando la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.

Qualsiasi soggetto, interno ed esterno all’Ente, fosse interessato a partecipare all’elaborazione del PIAO può inviare proposte, suggerimenti o osservazioni riferiti al  PIAO pubblicato in Amministrazione trasparente al seguente link:

http://www.halleyweb.com/c069017/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/384/page/2

utilizzando i Moduli pubblicati unitamente al presente Avviso.

Scadenza invio contributi: ore 12.00 del giorno 6.12.2023

Casella di posta elettronica cui inviare il Modulo: comune.casoli.ch@halleycert.it

Allegati

A cura di

Segretario comunale

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: Tel. 0872 99281
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it

Pagina aggiornata il 21/08/2024