Richiedere utilizzo immobili comunali ad uso continuativo

Servizio attivo

Permesso che consente l'utilizzo continuativo di un immobile di proprietà del Comune per attività istituzionali, sociali o commerciali, attraverso la stipula di un contratto di concessione.

A chi è rivolto

Enti, associazioni, istituzioni o privati che necessitano di utilizzare un immobile comunale in modo continuativo (ad esempio, per sedi di attività sociali, culturali, educative, o commerciali).

Come fare

La richiesta va inoltrata all’ufficio competente (solitamente l'ufficio patrimonio o l'ufficio contratti), con una domanda formale che indichi l'uso previsto dell'immobile, il periodo di utilizzo e le modalità di gestione.

Cosa serve

•    Istanza da redigere in carta libera da parte dell’interessato contenere le motivazioni della richiesta, il periodo, le attività che si svolgeranno nei locali.

Cosa si ottiene

  • Un contratto di concessione che regola l’utilizzo continuativo dell’immobile comunale, con le relative condizioni (durata, affitto, manutenzione).

Tempi e scadenze

La richiesta può richiedere tempo per la valutazione e l’elaborazione di un contratto, quindi va presentata con largo anticipo, anche sei mesi o un anno prima dell’inizio dell’utilizzo.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Tecnico

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 9928227
Email: ivancolocrese@comune.casoli.ch.it
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/01/2025