Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Richiedere utilizzo immobili comunali ad uso continuativo
Servizio
attivo
Permesso che consente l'utilizzo continuativo di un immobile di proprietà del Comune per attività istituzionali, sociali o commerciali, attraverso la stipula di un contratto di concessione.
Enti, associazioni, istituzioni o privati che necessitano di utilizzare un immobile comunale in modo continuativo (ad esempio, per sedi di attività sociali, culturali, educative, o commerciali).
Come fare
La richiesta va inoltrata all’ufficio competente (solitamente l'ufficio patrimonio o l'ufficio contratti), con una domanda formale che indichi l'uso previsto dell'immobile, il periodo di utilizzo e le modalità di gestione.
Cosa serve
• Istanza da redigere in carta libera da parte dell’interessato contenere le motivazioni della richiesta, il periodo, le attività che si svolgeranno nei locali.
Cosa si ottiene
Un contratto di concessione che regola l’utilizzo continuativo dell’immobile comunale, con le relative condizioni (durata, affitto, manutenzione).
Tempi e scadenze
La richiesta può richiedere tempo per la valutazione e l’elaborazione di un contratto, quindi va presentata con largo anticipo, anche sei mesi o un anno prima dell’inizio dell’utilizzo.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.