Richiedere Assistenza Domiciliare Integrata (ADI).

Servizio attivo

L’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) fornisce supporto sanitario e socio-assistenziale a domicilio per persone anziane o disabili, migliorando la loro qualità della vita e permettendo loro di rimanere nel proprio ambiente domestico.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a persone anziane, disabili o con malattie croniche che necessitano di assistenza sanitaria e socio-assistenziale a domicilio per migliorare la qualità della vita e la permanenza nel proprio ambiente domestico.

Come fare

  • Presentare la richiesta all'Ufficio Servizi Sociali del comune, allegando la prescrizione medica.
  • Valutazione multidisciplinare da parte di un’équipe composta da assistenti sociali, medici e altri specialisti per definire il piano assistenziale.

Cosa serve

• Istanza da redigere su apposito modello, reperibile presso l’Unione Montana dei Comuni del Sangro.
• Attestazione ISEE in corso di validità alla data della domanda;

Cosa si ottiene

  • Un piano assistenziale personalizzato che include assistenza sanitaria (infermieristica, fisioterapica) e socio-assistenziale (supporto per igiene, attività quotidiane, ecc.).
  • Supporto a domicilio per il monitoraggio della salute e la gestione delle necessità quotidiane.

Tempi e scadenze

  • Tempistica per la richiesta: Può essere richiesta in qualsiasi momento, previa valutazione medica.
  • Tempo di attesa: Da 1 a 3 settimane per l'attivazione del servizio.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Affari Generali

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 9928204
Email: lauraforlani@comune.casoli.ch.it
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it

Pagina aggiornata il 09/01/2025