Richiedere servizio di Trasporto.

Servizio attivo

Il servizio di trasporto comunale fornisce un mezzo di trasporto a cittadini che ne abbiano bisogno per motivi di salute, studio, lavoro, o per esigenze particolari, come anziani, disabili, o altre situazioni speciali

A chi è rivolto

Questo servizio è generalmente destinato a cittadini che necessitano di supporto per il trasporto, come anziani, persone con disabilità, studenti, o per esigenze legate a emergenze o situazioni particolari (ad esempio, trasporto per appuntamenti medici o per eventi comunali). In alcuni Comuni, potrebbe essere disponibile anche per la collettività in occasioni speciali (ad esempio, trasporto pubblico locale).

Come fare

La richiesta può essere fatta presso l'ufficio preposto del Comune (ad esempio, l'ufficio dei servizi sociali, della mobilità, o quello per la scuola) tramite un modulo online o cartaceo. È possibile che la richiesta debba essere fatta con un certo preavviso, soprattutto se si tratta di un servizio pianificato (ad esempio, per le scuole o per eventi programmati).

Cosa serve

• Istanza da redigere su apposito modello, reperibile presso l’Unione Montana dei Comuni del Sangro.
• Fotocopia non autenticata della certificazione della L. 104/92;
• Attestazione ISEE in corso di validità alla data della domanda;

Cosa si ottiene

Accesso al servizio di trasporto comunale, che può essere sotto forma di navette, mezzi pubblici, trasporto porta a porta o altro a seconda delle necessità e delle risorse del Comune. Per esempio, un servizio di trasporto per persone con disabilità potrebbe prevedere un mezzo attrezzato con pedana per sedie a rotelle.

Tempi e scadenze

Per eventi o necessità occasionali, la richiesta va effettuata almeno 7-15 giorni prima dell’evento

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Affari Generali

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 9928204
Email: lauraforlani@comune.casoli.ch.it
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it

Pagina aggiornata il 08/01/2025