Richiedere intervento polizia veterinaria

Servizio attivo

Il servizio consente di richiedere l'intervento della polizia veterinaria per situazioni legate alla salute degli animali, la gestione di emergenze veterinarie o il controllo della normativa in materia di benessere animale.

A chi è rivolto

Cittadini, proprietari di animali, allevatori, o chiunque abbia necessità di interventi relativi alla salute e al benessere degli animali, alla gestione delle emergenze veterinarie, o al controllo delle normative in materia di sanità animale (ad esempio, per il controllo di malattie infettive o la protezione degli animali).

Come fare

  • La richiesta va indirizzata all'ufficio competente per la sanità animale (ad esempio, la polizia veterinaria del Comune o ASL) tramite modulo online, email o telefonicamente, specificando la tipologia del problema (ad esempio, malattia animale, emergenza legata a un animale, situazioni di maltrattamento o abbandono).

  •  

Cosa serve

  • Istanza dell’interessato da redigere su carta libera indicando:
  • generalità complete
  • via/luogo interessato
  • altro

Cosa si ottiene

L'intervento della polizia veterinaria per risolvere la situazione, che può includere l'intervento di un veterinario pubblico, il controllo di strutture, l'applicazione di misure sanitarie o la gestione di animali a rischio.

Tempi e scadenze

In caso di emergenza veterinaria, l'intervento avverrà il più rapidamente possibile, mentre per altre situazioni i tempi possono variare a seconda della gravità e della priorità dell'evento.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Polizia Locale

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 993250
Email: polizialocale@comune.casoli.ch.it
PEC: polizialocale.casoli@pec.net
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/01/2025