Richiedere autorizzazione paesaggistica (art. 146 codice dl 42/2004)

Servizio attivo

Cosa serve

  • Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello, predisposto dell’ente e disponibile sul sito istituzionale dell’ente;
  • Documentazione minima a corredo delle istanze:

o    Relazione tecnico – illustrativa dei lavori da eseguire, contemplante anche i materiali di finitura;
o    Relazione paesaggistica in attuazione del d.p.c.m. del 12.12.2005 con le semplificazioni approvate in data 03.10.2006 dalla regione abruzzo e dalla direzione regionale bb.cc. e pp. dell’abruzzo;
o    Cartografica della zona interessata dall’opera in scala compresa tra 1:10.000 e 1:25.000;
o    Planimetria catastale recante indicazione delle particelle interessate dalle opere in autorizzazione;
o    Stralcio planimetrico dello strumento urbanistico vigente corredata di relativa legenda ed indicazione dell’area di intervento;
o    Stralcio del piano regionale paesaggistico corredata di relativa legenda ed indicazione dell’area di intervento;
o    Grafici rappresentativi orientati e quotati dello stato di fatto e dello stato di progetto dell’opera da autorizzare, in cui si evidenzia, se del caso, l’impatto tra l’opera esistente e quello di progetto con opportuno raffronto tra situazione ante e post operam,
o    Ampia documentazione fotografica in originale anche in formato digitale, firmata e datata, in duplice copia, dell’area oggetto dell’intervento e fotoinserimento dell’intervento nell’ambito di localizzazione, con visioni panoramiche dell’area con indicazione dei punti di vista principali di maggiore frequenza pubblica (es. strade, belvedere, rocche, ecc.);
o    Eventuali altre specifiche richieste che saranno necessarie e richieste caso per caso;
la documentazione di cui sopra, nei casi di autorizzazione postuma, deve essere integrata con la dichiarazione della normativa di riferimento nei casi di condono edilizio, ai sensi delle leggi n. 47/85, 724/94 e 326/03, e con copia della domanda di condono presentata al comune, evidenziandone la tipologia di abuso e l’epoca dei lavori abusivi;

  • Copia documento identità del richiedente/i;
  • Ricevuta versamento di € 51,65 per diritti di segreteria, come da determinazione n 133/2001, disponibile sul sito istituzionale dell’ente, mediante versamento su c.c.p. n. 12181665 intestato a comune di casoli sevizio tesoreria;

 

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Urbanistico

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 9928215
Email: marcelloditoro@comune.casoli.ch.it
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/01/2024