Richiedere autorizzazione, accreditamento istituzionale dell’Ente e accordi contrattuali delle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private L.R. 32/2007 e s.m.i.

Servizio attivo

La richiesta di autorizzazione e accreditamento riguarda la conformità delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, sia pubbliche che private, ai requisiti stabiliti dalla legge regionale e nazionale.

A chi è rivolto

A enti, aziende, associazioni e strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private che intendono operare nel settore sanitario e socio-sanitario sul territorio.

Come fare

  • Presentare domanda al Comune di competenza.
  • Allegare la documentazione richiesta, tra cui la descrizione dell’attività, i requisiti strutturali e organizzativi dell’ente o della struttura, e la documentazione relativa agli obblighi previsti dalla normativa.
  • Attendere l'istruttoria e l’esito della verifica.

Cosa serve

  •   Istanza redatta a cura dell’interessato, su carta resa legale, secondo quanto prescritto dalla L.R. 32/2007 e s.m.i.;
  •   Ricevuta Versamento di € 51,65 per diritti di segreteria, come da determinazione n 133/2001, disponibile sul sito istituzionale dell’Ente, mediante versamento su c.c.p. n. 12181665 intestato a Comune di Casoli Sevizio Tesoreria;;
  •    Allegati come da normativa sopra specificata.

Cosa si ottiene

Autorizzazione e accreditamento dell’Ente, che consente l’esercizio delle attività sanitarie e socio-sanitarie in conformità alle normative regionali e nazionali.

Tempi e scadenze

I tempi di esame della domanda dipendono dalla complessità del progetto e dalla completezza della documentazione. In genere, l’istruttoria può durare da 30 a 90 giorni.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Urbanistico

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 9928215
Email: marcelloditoro@comune.casoli.ch.it
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/01/2025