Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Gestori di attività non domestiche che devono presentare una denuncia originaria (per dichiarare un nuovo insediamento o attività) o di variazione (per comunicare modifiche nella tipologia di attività, superficie utilizzata, o altre variazioni che influenzano il calcolo della TARI).
Come fare
La denuncia deve essere presentata presso l'ufficio tributi compilando il modulo apposito. Nel caso di variazione, occorrerà fornire dettagli sulla modifica intervenuta (ad esempio, aumento o diminuzione della superficie occupata, variazione della tipologia di attività).
Cosa serve
• Istanza della ditta da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Documento di identità del sottoscrittore
• Planimetria dei locali occupati
• Formulari di identificazione dei rifiuti controfirmati da soggetto autorizzato e/o modello unico di dichiarazione; fatture che compravano lo smaltimento; eventuale copia del contratto di smaltimento, con ditta specializzata, di rifiuti speciali prodotti. (In caso di produzione di rifiuti speciali non assimilabili agli urbani)
Cosa si ottiene
L'aggiornamento dei dati relativi alla TARI per l'utenza non domestica, con applicazione del tributo corretto in base alle modifiche comunicate.
Tempi e scadenze
La denuncia va presentata tempestivamente, di solito entro 30 giorni dalla variazione. Eventuali ritardi potrebbero comportare sanzioni o il calcolo errato della tassa.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.