Richiedere sgravio o rimborso Tassa sui Rifiuti (TARI)

Servizio attivo

Richiesta di rimborso o sgravio per TARI pagata erroneamente o per altri motivi giustificati (come non fruizione del servizio o errori di calcolo).

A chi è rivolto

Contribuenti che ritengono di aver pagato in eccesso la TARI o che desiderano ottenere uno sgravio per motivi specifici, come la mancata fruizione del servizio o la presenza di errori nel calcolo della tassa.

Come fare

La richiesta di sgravio o rimborso deve essere presentata all'ufficio tributi del Comune, indicando il motivo del rimborso e allegando la documentazione che giustifica l'errore (ad esempio, ricevute di pagamento o dichiarazioni sulla non fruizione del servizio).

Cosa serve

• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Ricevute di pagamento (nel caso di rimborso)
• Documento di identità

Cosa si ottiene

Rimborso dell'importo pagato in eccesso o applicazione di uno sgravio sull'importo dovuto.

Tempi e scadenze

La richiesta di rimborso può essere effettuata entro 5 anni dal pagamento della tassa. I tempi per l'elaborazione della richiesta di rimborso variano, generalmente da 30 a 60 giorni.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Economico-Finanziario

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 9928203
Email: donatobelfatto@comune.casoli.ch.it
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/01/2025