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Contribuenti che ritengono di aver pagato in eccesso la TARI o che desiderano ottenere uno sgravio per motivi specifici, come la mancata fruizione del servizio o la presenza di errori nel calcolo della tassa.
Come fare
La richiesta di sgravio o rimborso deve essere presentata all'ufficio tributi del Comune, indicando il motivo del rimborso e allegando la documentazione che giustifica l'errore (ad esempio, ricevute di pagamento o dichiarazioni sulla non fruizione del servizio).
Cosa serve
• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Ricevute di pagamento (nel caso di rimborso)
• Documento di identità
Cosa si ottiene
Rimborso dell'importo pagato in eccesso o applicazione di uno sgravio sull'importo dovuto.
Tempi e scadenze
La richiesta di rimborso può essere effettuata entro 5 anni dal pagamento della tassa. I tempi per l'elaborazione della richiesta di rimborso variano, generalmente da 30 a 60 giorni.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.