Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Contribuenti che ritengono di aver versato un importo di IMU superiore a quanto dovuto, e che vogliono ottenere il rimborso dell'importo in eccesso.
Come fare
La richiesta di rimborso deve essere presentata all'ufficio tributi del Comune, compilando il modulo di rimborso IMU e allegando la documentazione che provi il pagamento in eccesso.
Cosa serve
• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Copia ricevute pagamento
• Documento di identità
Cosa si ottiene
Rimborso dell'IMU versata in eccesso, se la richiesta viene accolta dall'ufficio tributi.
Tempi e scadenze
La richiesta di rimborso deve essere presentata entro 5 anni dalla data di versamento dell’imposta, e i tempi di elaborazione possono variare da 30 a 60 giorni.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.