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Contribuenti che hanno erroneamente pagato l'Imposta Comunale sugli Immobili (ICI) in anni passati, per errori materiali o di calcolo, e che desiderano ottenere il rimborso dell'importo versato in eccesso.
Come fare
La richiesta di rimborso deve essere presentata all'ufficio tributi del Comune, allegando la documentazione che dimostra l'errore e l’importo pagato in eccesso. Può essere necessario fornire copia delle ricevute di pagamento.
Cosa serve
• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Copie ricevute di versamento I.C.I
• Documento di identità
Cosa si ottiene
Rimborso dell'importo pagato in eccesso per l'I.C.I.
Tempi e scadenze
La richiesta di rimborso deve essere presentata entro 5 anni dalla data di pagamento, secondo quanto previsto dalla normativa. I tempi per l’elaborazione della domanda possono variare da 30 a 90 giorni.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.