Richiedere il rimborso I.C.I.

Servizio attivo

Richiesta di rimborso per l'Imposta Comunale sugli Immobili (ICI) pagata in eccesso.

A chi è rivolto

  • Contribuenti che hanno erroneamente pagato l'Imposta Comunale sugli Immobili (ICI) in anni passati, per errori materiali o di calcolo, e che desiderano ottenere il rimborso dell'importo versato in eccesso.

  •  

Come fare

  • La richiesta di rimborso deve essere presentata all'ufficio tributi del Comune, allegando la documentazione che dimostra l'errore e l’importo pagato in eccesso. Può essere necessario fornire copia delle ricevute di pagamento.

Cosa serve

• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Copie ricevute di versamento I.C.I
• Documento di identità

Cosa si ottiene

  • Rimborso dell'importo pagato in eccesso per l'I.C.I.

Tempi e scadenze

La richiesta di rimborso deve essere presentata entro 5 anni dalla data di pagamento, secondo quanto previsto dalla normativa. I tempi per l’elaborazione della domanda possono variare da 30 a 90 giorni.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Economico-Finanziario

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 9928203
Email: donatobelfatto@comune.casoli.ch.it
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/01/2025