Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Attività commerciali, associazioni o privati che intendono utilizzare temporaneamente una porzione di suolo pubblico per eventi, fiere, mercati, manifestazioni o altre attività di breve durata.
Come fare
La richiesta deve essere presentata all'ufficio competente del Comune (solitamente l'ufficio eventi o l'ufficio tributi), compilando un modulo specifico che include le informazioni sull’evento e la durata dell’occupazione. È possibile che venga richiesta una documentazione aggiuntiva (ad esempio, piano di sicurezza per eventi).
Cosa serve
• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Planimetria dell’occupazione
• N. 2 marche da bollo da € 16,00 cadauna
• Versamento diritti di istruttoria di € 6,00 tramite piattaforma PagoPA
• Documento di identità
Cosa si ottiene
Un’autorizzazione che consente di occupare temporaneamente suolo pubblico, generalmente per la durata dell’evento o della manifestazione, con il pagamento di una tariffa specifica.
Tempi e scadenze
La richiesta deve essere inviata con un preavviso che può variare da 15 a 60 giorni prima dell'occupazione, a seconda della tipologia dell’evento o della manifestazione.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.