Richiedere l'occupazione temporanea di suolo pubblico

Servizio attivo

Permesso per occupare temporaneamente suolo pubblico per eventi o attività di breve durata, con eventuali regolamentazioni e tariffe.

A chi è rivolto

Attività commerciali, associazioni o privati che intendono utilizzare temporaneamente una porzione di suolo pubblico per eventi, fiere, mercati, manifestazioni o altre attività di breve durata.

Come fare

La richiesta deve essere presentata all'ufficio competente del Comune (solitamente l'ufficio eventi o l'ufficio tributi), compilando un modulo specifico che include le informazioni sull’evento e la durata dell’occupazione. È possibile che venga richiesta una documentazione aggiuntiva (ad esempio, piano di sicurezza per eventi).

Cosa serve

• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Planimetria dell’occupazione
• N. 2 marche da bollo da € 16,00 cadauna
• Versamento diritti di istruttoria di € 6,00 tramite piattaforma PagoPA
• Documento di identità

Cosa si ottiene

Un’autorizzazione che consente di occupare temporaneamente suolo pubblico, generalmente per la durata dell’evento o della manifestazione, con il pagamento di una tariffa specifica.

Tempi e scadenze

La richiesta deve essere inviata con un preavviso che può variare da 15 a 60 giorni prima dell'occupazione, a seconda della tipologia dell’evento o della manifestazione.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Economico-Finanziario

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 9928203
Email: donatobelfatto@comune.casoli.ch.it
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/01/2025