Richiedere la disdetta di occupazione permanente di suolo pubblico

Servizio attivo

Procedura per interrompere o annullare l’occupazione permanente di suolo pubblico da parte di attività commerciali o privati.

A chi è rivolto

Proprietari o locatari di attività commerciali che occupano permanentemente suolo pubblico (ad esempio, con tavoli, sedie, insegne) e che desiderano interrompere o cessare tale occupazione.

Come fare

La disdetta va presentata all'ufficio tributi o all'ufficio competente per l'occupazione di suolo pubblico, tramite una comunicazione scritta formale, che deve contenere il motivo della disdetta e la data a partire dalla quale non si intende più occupare il suolo pubblico.

Cosa serve

• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Documento di identità

Cosa si ottiene

La cessazione del pagamento per l’occupazione permanente del suolo pubblico e l’annullamento di eventuali autorizzazioni precedenti.

Tempi e scadenze

La disdetta deve essere inviata con un preavviso che solitamente è di almeno 30 giorni prima della cessazione dell'occupazione. I tempi di elaborazione variano a seconda dell’ufficio competente.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Economico-Finanziario

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 9928203
Email: donatobelfatto@comune.casoli.ch.it
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/01/2025