Dichiarazione agli effetti dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità

Servizio attivo

Obbligo di dichiarare all'ufficio tributi l'utilizzo di spazi pubblicitari per il calcolo e l’imposizione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità

A chi è rivolto

Aziende, commercianti, professionisti e enti che possiedono o utilizzano spazi pubblicitari (cartelloni, insegne, vetrine, etc.) nel Comune e che devono dichiarare tale utilizzo agli effetti dell’imposta.

Come fare

  • La dichiarazione va presentata all’ufficio tributi del Comune, indicando il tipo di pubblicità in uso, il numero degli spazi, e le caratteristiche della stessa. Spesso, la dichiarazione deve essere fatta online o tramite un modulo cartaceo.

Cosa serve

• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Copia dell’autorizzazione rilasciata dall’Ufficio Urbanistica
• Documento di identità

Cosa si ottiene

La registrazione della pubblicità ai fini dell’imposta e l’imposizione della tassa dovuta.

Tempi e scadenze

La dichiarazione va presentata annualmente o al momento dell’installazione di nuovi spazi pubblicitari, generalmente entro un mese dall'inizio dell'anno o dall’avvio dell’attività pubblicitaria.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Economico-Finanziario

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 9928203
Email: donatobelfatto@comune.casoli.ch.it
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/01/2025