Richiedere disdetta agli effetti dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità

Servizio attivo

Obbligo di dichiarare all'ufficio tributi l'utilizzo di spazi pubblicitari per il calcolo e l’imposizione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità.

A chi è rivolto

Aziende, professionisti e soggetti che sono soggetti all’Imposta Comunale sulla Pubblicità e che intendono cessare l’utilizzo di spazi pubblicitari (cartelloni, insegne, affissioni, etc.) nel Comune.

Come fare

La disdetta va presentata all’ufficio tributi del Comune tramite una comunicazione formale, indicando il tipo di pubblicità e il motivo della cessazione dell’attività pubblicitaria.

Cosa serve

• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Documento di identità

Cosa si ottiene

L’annullamento dell’obbligo di pagamento dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità per lo spazio pubblicitario non più utilizzato.

Tempi e scadenze

La disdetta va presentata con almeno un mese di anticipo rispetto alla scadenza del periodo di imposizione dell'imposta (tipicamente annuale).

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Economico-Finanziario

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 9928203
Email: donatobelfatto@comune.casoli.ch.it
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/01/2025