Richiedere riduzione della tassa rifiuti per il compostaggio domestico della frazione umida

Servizio attivo

Riduzione della tassa sui rifiuti per chi effettua compostaggio domestico della frazione umida, incentivando pratiche ecologiche di gestione dei rifiuti.

A chi è rivolto

Cittadini che effettuano compostaggio domestico della frazione umida dei rifiuti (es. scarti alimentari) e che desiderano una riduzione della tassa sui rifiuti (TARI).

Come fare

La richiesta va effettuata presso l'ufficio tributi del Comune, presentando una domanda formale insieme alla documentazione che attesta l'effettivo compostaggio domestico (ad esempio, autocertificazione o relazione con la descrizione dell'attività di compostaggio).

Cosa serve

•   Istanza utilizzando la modulistica predisposta dall’Ente, corredata dal documento di riconoscimento del richiedente.

Cosa si ottiene

Una riduzione della tassa sui rifiuti, che varia a seconda della normativa comunale e della quantità di frazione umida trattata attraverso il compostaggio.

Tempi e scadenze

La domanda può essere presentata annualmente, generalmente entro i primi mesi dell'anno, prima che venga emessa la bolletta TARI.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Economico-Finanziario

Casoli, Chieti, Abruzzo, 66043, Italia

Telefono: 0872 9928203
Email: donatobelfatto@comune.casoli.ch.it
Email: comune.casoli.ch@halleycert.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/01/2025